immagine-mancante-articoli

L’International Taste Institute premia Caseificio Val d’aveto con le stelle d’oro 

Sono 5 gli yogurt – nella tipologia colato- che hanno ricevuto il prestigioso riconoscimento dell’istituto di Bruxelles: Bianco, Pistacchio, Miele di Tiglio, Nocciola Piemonte IGP e il nuovo Caramello Salato.

Sono in totale 11 le stelle d’oro assegnate ai prodotti del Caseificio Val d’Aveto, lavorati in modo artigianale e con solo latte della vallata omonima, situata tra le regioni Liguria ed Emilia-Romagna, nella città Metropolitana di Genova.

Il caseificio, costituito nel 1991, ha l’obiettivo di sostenere la filiera del latte ligure e rilanciare la produzione casearia a latte crudo del San Stè, formaggio tipico della Val d’Aveto prodotto con latte crudo intero in tre differenti stagionature: 60 giorni, 4 mesi e 8 mesi.

Il riconoscimento dell’International Taste Institute è arrivato dopo una attenta degustazione rigorosamente ‘alla cieca’ che ha visto coinvolti 200 chef e sommelier provenienti da ogni parte del mondo. 

‘La vita è troppo breve per non mangiare e bere bene’, questo lo slogan del Taste Institute che ha istituito il Superior Taste Award, una certificazione concessa a prodotti alimentari e bevande che hanno superato una valutazione positiva del gusto da parte di un panel di chef e sommelier di livello mondiale.

 Read MoreRuminantia – Web Magazine del mondo dei Ruminanti

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Pinterest
Reddit
VK
OK
Tumblr
Digg
Skype
StumbleUpon
Mix
Pocket
XING
Email
Print
COMMENTA
Leave a Response

Lascia un commento